Jai Hindley è stato grande protagonista nella seconda tappa del Tour Down Under 2023. Il portacolori della Bora – hansgorhe è stato, infatti, tra i cinque uomini che sono riusciti a fare la differenza nell’ultima salita di giornata. Grazie alla collaborazione di tutti, poi, gli attaccanti sono riusciti ad arrivare fino alla fine e a giocarsi la vittoria. Proprio il classe 1996 è stato il primo a provare ad anticipare la volata, ma su di lui si sono riportati tutti gli altri e, quindi, non ha potuto fare altro che osservare da dietro il suo connazionale Rohan Denns (Jumbo-Visma) tagliare il traguardo a braccia alzate.
“È stato un giorno molto stressante – ha dichiarato l’australiano – in particolare con il vento che ha creato molta tensione. È stato molto complicato arrivare alla salita finale. Giovanni Aloetti ha seguito i primi attacchi e poi io mi sono mosso con Rohan. Alla fine eravamo un gruppo di cinque, convinti di poter rimanere davanti al gruppo fino alla fine. All’ultima chicane ho preso un piccolo vantaggio, ma non ha avuto le gambe per continuare fino all’arrivo e gli altri ragazzi mi hanno superato”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, Jai Hindley: “Devo lasciarmi alle spalle il 2024 e metterci una pietra sopra. Sento di poter essere ancora competitivo nei Grandi Giri”
12 Dicembre 2024, 9:12
Un Anno Fa… Caso Uijtdebroeks, fonti rivelano che il belga veniva “bullizzato” dagli altri membri della Bora – La squadra nega le accuse
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
24 Giugno 2024, 11:12
Tour de France 2024, Jai Hindley non ancora al top della forma: “Non sono al livello dello scorso anno, ma forse il tempismo sarà migliore”